ITALIA – EMERGENZA & TERREMOTO SISMA EMILIA: Volpe rimasta sotto un fienile. La sequenza del salvataggio – un cucciolo di volpe e` stato salvato della Forestale e dai volontari del Centro. LA REPUBBLICA / BOLOGNA (02/06/2012)

FONTE / SOURCE: LA REPUBBLICA / BOLOGNA (02/06/2012)
bologna.repubblica.it/cronaca/2012/06/02/foto/volpe_terre…

Cfr: ITALIA – EMERGENZA EMILIA & TERREMOTO SISMA EMILIA: Modena / il ‘Pettirosso’ offre ospitalità agli animali sfollati. Sos animali. IL RESTO DEL CARLINO MODERNA (30/05/2012).

L’opera compiuta dal centro per la tutela della fauna selvatica. Poi la lista di tutte le strutture che ospitano sfollati con cani al seguito o quelle fatte apposta per gli amici a quattro zampe.

Modena, 30 maggio 2012 – Il centro per la tutela della fauna selvatica ‘Il Pettirosso’ di Modena ha già salvato oltre 200 volatili, dall’inizio del terremoto. Un giovane gheppio per esempio è stato recuperato da un fienile diroccato e messo in salvo a Fienile di Ferro, frazione di Medolla. Ieri invece sono stati tratti in salvo da una casa distrutta sei piccoli barbagianni. Tra i duecento animali gheppi, allocchi e barbagianni. Tutti animali che hanno l’abitudine di fare i nidi proprio nelle case di campagna abbandonate, le più colpite dal sisma, ecc.

www.flickr.com/photos/imperial_fora_of_rome/7313324230/in…