ROMA ARCHEOLOGIA e RESTAURO ARCHITETTURA: ROMA, ITALIA – Roma di Marino – Sono tornati i maiali a Boccea. Monnezza, allarme senza fine, Affaritaliani.it (05|11|2015).

ROMA ARCHEOLOGIA e RESTAURO ARCHITETTURA: ROMA, ITALIA - Roma di Marino - Sono tornati i maiali a Boccea. Monnezza, allarme senza fine, Affaritaliani.it (05|11|2015).

ROMA ARCHEOLOGIA e RESTAURO ARCHITETTURA: ROMA, ITALIA – Roma di Marino – Sono tornati i maiali a Boccea. Monnezza, allarme senza fine, Affaritaliani.it (05|11|2015).

ROMA, ITALIA

Sono tornati i maiali a Boccea. Monnezza, allarme senza fine. Nel 2013 le foto dei suini che si abbuffavano nei cassonetti fecero il giro del mondo. Allora saltarono i vertici dell’Ama, ora a quasi un anno di distanza nulla sembra essere cambiato Nelle immagini una scrofa con i suoi piccoli “passeggia” per le vie della città.

La lezione del natale 2013 non è servita. I maiali, come una cartina tornasole dell’emergenza immondizia che da oltre un anno sommerge Roma, sono tornati a grufolare tra la monnezza in strada a via Boccea, non così lontano dal centro storico della città eterna da evitare un nuovo scandalo.

Nel 2013 le foto dei suini che si abbuffavano nei cassonetti fecero il giro del mondo, uno scandalo tale che diede modo al sindaco e all’amministrazione di far saltare i vertici dell’Ama e di sostituirli per dare all’azienda un nuovo corso politico. Oggi sul blog antidegrado “Roma fa schifo” sono riapparse nuovamente alcune foto che ritraggono una scrofa con i suoi piccoli in una passeggiata per le vie della città per poi banchettare tra i sacchetti dei rifiuti lasciati in terra tra motorini sfreccianti che debbono schivare il porcello. Sullo sfondo, una mamma a piedi con due bambini terrorizzata di passare. “A 50 metri, c’è la fermata dello scuolabus che riconsegna i piccoli ogni giorno – denuncia Roma fa schifo – Ma forse Ama inizierà a lavorare in maniera degna e civile quando qualche seria epidemia pervaderà la città e magari qualche bambino morirà ammazzato dopo atroci sofferenze in eurovisione”.

Fonte | source:

— Affaritaliani.it (05|11|2015).

http://www.affaritaliani.it/roma/sono-tornati-i-maiali-a-boccea-monnezza-allarme-senza-fine-05112014.html

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s