ROMA ARCHEOLOGIA e RESTAURO ARCHITETTURA: San Francisco e Roma gemellate sul Gay Pride, Marino «È ora di far saltare qualche testa», CORRIERE DELLA SERA (14|09|2014).

ROMA ARCHEOLOGIA e RESTAURO ARCHITETTURA: San Francisco e Roma gemellate sul Gay Pride, Marino «È ora di far saltare qualche testa», CORRIERE DELLA SERA (14|09|2014).

ROMA ARCHEOLOGIA e RESTAURO ARCHITETTURA: San Francisco e Roma gemellate sul Gay Pride, Marino «È ora di far saltare qualche testa», CORRIERE DELLA SERA (14|09|2014).
_

The City of Rome is now in worse condition than following the Liberation of Rome in 1944-45, and this what Mayor Marino has only accomplished in his trip to San Francisco…???? What next? Is he going to make Ilona Staller | Cicciolina, Rome’s new vice Mayor?

_

San Francisco e Roma gemellate sul Gay Pride – Il sindaco Marino e l’omologo Lee hanno parlato di cultura, turismo e ciclo rifiuti.

ROMA- Un accordo tra la Capitale e la città americana che più è stata simbolo del riconoscimento dei diritti delle persone omosessuali. Ieri il sindaco di Roma, Ignazio Marino, ed il primo cittadino di San Francisco, Edwin Lee, hanno avuto un incontro istituzionale dedicato alle opportunità di collaborazione nei settori del ciclo dei rifiuti, della cultura, e del turismo, ed hanno anche deciso di avviare un gemellaggio sui Gay Pride.

Diritti riconosciuti
«Questa iniziativa offre l’opportunità di ribadire una volta di più l’importanza del riconoscimento dei diritti e della libertà di amare, un diritto che è proprio di tutte le comunità moderne – spiega Ignazio Marino – Credo che abbia un alto valore simbolico, considerando che la città di San Francisco ha ospitato uno dei primi e maggiori esponenti del movimento gay, Harvey Milk». «Troppe volte negli ultimi anni la città di Roma è stata teatro di aggressioni omofobe e di altri gravissimi episodi di discriminazione – conclude il sindaco – fenomeni inaccettabili, che una comunità forte e unita deve saper respingere con decisione a cominciare dalle sue istituzioni. Roma deve, invece, diventare ogni giorno di più la capitale dell’accoglienza e dell’uguaglianza, in cui nessuno possa mai più sentirsi offeso, né marginalizzato».

Roma accogliente
«Oggi Roma fa un altro passo avanti. Con il gemellaggio con San Francisco sul Pride voluto dal sindaco Ignazio Marino, la Capitale d’Italia torna a presentarsi al mondo come una città accogliente per le persone lesbiche, gay e trans. Non è una cosa di poco conto: significa recuperare attenzione, mercato turistico e insegna una cosa: i diritti sono una cosa concreta e fondamentale, anche per il rilancio di Roma e dell’Italia». Lo dichiara in una nota la presidente di ArciLesbica Roma, Lucia Caponerae.

FONTE | SOURCE:

— San Francisco e Roma gemellate sul Gay Pride, Marino «È ora di far saltare qualche testa», CORRIERE DELLA SERA (14|09|2014).

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/14_settembre_14/san-francisco-roma-e3cd124c-3c28-11e4-b554-0ec832dbb435.shtml

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s