ROMA ARCHEOLOGIA e RESTAURO ARCHITETTURA: Restyling dei monumenti, Marino vola in California per trovare mecenati. LA REPUBBLICA (09|09|2014).

 ROMA ARCHEOLOGIA e RESTAURO ARCHITETTURA: Restyling dei monumenti, Marino vola in California per trovare mecenati. LA REPUBBLICA (09|09|2014).

ROMA ARCHEOLOGIA e RESTAURO ARCHITETTURA: Restyling dei monumenti, Marino vola in California per trovare mecenati. LA REPUBBLICA (09|09|2014).

Il sindaco andrà nella Silicon Valley per cercare fondi per il restauro del patrimonio archeologico della capitale. Sopralluogo a San Francisco per verificare il funzionamento dell’ecodistretto per il riutilizzo dell’immondizia.

Ignazio Marino vola in California alla ricerca di mecenati e risorse per rifare il look ai monumenti della Capitale. Ma anche per prendere spunti per quanto riguarda il ciclo dei rifiuti e in particolare per la realizzazione dell’ecodistretto. Il sindaco di Roma partirà domani alla volta di San Francisco e della Silicon Valley, per poi tornare domenica. Ad accompagnarlo, il sovrintendente capitolino Claudio Parisi Presicce.

“Abbiamo diversi obiettivi – spiega Marino – abbiamo tre appuntamenti molto importanti con alcune persone tra le più benestanti del mondo che si sono messe a disposizione per riunire mecenati con grandissime risorse economiche, alcuni con aziende che hanno fatturati che superano i 100 miliardi di dollari l’anno. Ho preparato una serie di presentazioni con video e slides per spiegare la nostra visione di un patrimonio archeologico che riteniamo appartenere a tutto il genere umano”.

Marino parla poi del secondo obiettivo: “Ci stiamo preparando con l’assessore Estella Marino [Estella Marino Figlia Di Ignazio] e l’ad di Ama Daniele Fortini alla realizzazione dell’ecodistretto e San Francisco è il punto di riferimento del pianeta per quanto riguarda il riutilizzo dei rifiuti. Faremo un sopralluogo molto lungo con i tecnici dell’ecodistretto di San Francisco che in questo momento è la principale città con ‘Zero waste’, ovvero dove non c’è più necessità di una discarica perchè tutto, dal vetro al cartone alla plastica, viene riutilizzato e rimesso nel ciclo industriale”

Fonte | source:

— Restyling dei monumenti, Marino vola in California per trovare mecenati. LA REPUBBLICA (09|09|2014)

http://roma.repubblica.it/cronaca/2014/09/09/news/rifiuti_e_monumenti_marino_vola_in_california_per_trovare_mecenati-95373191/

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s