ROMA ARCHEOLOGICA & RESTAURO ARCHITETTURA: Pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali: “Fori pedonali, ma in via Merulana sarà il caos”, LA REPUBBLICA (01/07/2013).

ROMA ARCHEOLOGICA & RESTAURO ARCHITETTURA: Pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali: “Fori pedonali, ma in via Merulana sarà il caos”, LA REPUBBLICA (01/07/2013).

Residenti in rivolta: assedio di traffico e smog, pronti a bloccare tutto. Primo vertice nel municipio. “Il sindaco venga a visitare il quartiere e ascolti i dubbi di abitanti e commercianti”

Roma – Il timore è che il quartiere diventi un autodromo, un rettilineo invaso da traffico, smog, sosta selvaggia e doppie file. A sollevare dubbi e perplessità rispetto alla pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali, che secondo quanto annunciato dal sindaco Ignazio Marino dovrebbe partire già dal mese di luglio con una prima fase di sperimentazione, sono gli abitanti di via Merulana e delle strade limitrofe. “È giusto tutelare il Colosseo e preservarlo dallo smog e dai danni che ne derivano, ma bisogna trovare soluzioni diverse. Siamo fermamente contrari alla chiusura al traffico dei Fori – sottolinea Lucia Gasparini, presidente dell’associazione Via Merulana – da giorni raccogliamo le proteste di residenti e commercianti preoccupati per l’impatto che tale provvedimento avrà sul nostro quartiere”.

Fonte / sources:

— La Repubblica (07/01/2013).
roma.repubblica.it/cronaca/2013/07/01/news/fori_pedonali_…

Foto: Rione Monti, pullman incastrato via i paletti per fare la manovra, LA REPUBBLICA (30/06/2013).
roma.repubblica.it/cronaca/2013/06/30/foto/pullman_incast…

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s