ITALIA [EX-] BENI CULTURALI – Chiuso-Per-Lavori: MIBAC Rassegna stampa; Maxxi – Melandri annulla il documentario anti-Berlusconi; & Anna Maria Buzzi – Italia Museo, La festa è finita. (02/02/2013).

ITALIA [EX-] BENI CULTURALI – Chiuso-Per-Lavori: MIBAC Rassegna stampa; Maxxi – Melandri annulla il documentario anti-Berlusconi; & Anna Maria Buzzi – Italia Museo, La festa è finita. (02/02/2013).

— ITALIA – MiBAC- Rassegna stampa – chiusa al pubblico (1999-2013) [02/02/2013].

La Rassegna Stampa, a seguito di specifica richiesta, avanzata dalla FIEG – Federazione Italiana Editori Giornali, sul tema della tutela del diritto d’autore, con particolare riferimento alle attivita’ di utilizzazione e diffusione delle rassegne stampa, dal 1 febbraio 2013, la rassegna stampa quotidiana non e’ piu’ accessibile all’esterno della rete del Ministero per i beni e le attivita’ culturali.

www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/MenuPr…

— Maxxi, Melandri annulla il documentario anti-Berlusconi: è bufera – Annullata per la vicinanza delle elezioni la prima di “Girlfriend in comas”, documentario sul declino dell’Italia. IL MESAGGERO (02/02/2013).

www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/maxxi_documentario_emmot…

— Anna Maria Buzzi, direttrice del dipartimento di valorizzazione del patrimonio culturale del Mibac, La rivoluzione dei musei: accesso libero ogni ultima domenica del mese. IL MESAGGERO (02/02/2013).

www.ilmessaggero.it/cultura/mostre/musei_accesso_libero/n…

___________

– Italia, [ex] Beni Culturali – Se c’è qualcos’altro chiusi, o sarà la chiusura, ecc., ecc.,si prega di aggiungere alla lista qui sotto

– Italy, [former] Cultural Heritage – If there is anything else closed, etc., or will be closing, etc., please add it to the list below.

re: ITALIA – MiBAC- Rassegna stampa – chiusa al pubblico (1999-2013). [02/02/2013].

“…La richiesta é stata avanzata dalla Federazione Editori. Mi stupisce questo:1) si tratta di una ” richiesta” e come tale a mio avviso si sarebbe potuto trattare 2) Con la valanga di giornali on line che possiamo consultare come si comporta la FIEG? 3) in generale i giornali on line hanno notizie accessibili a tutti ( le principali) e un servizio a pagamento per coloro che vogliono approfondire. Perchè il MiBAC non ha seguito questa linea? hanno fatto una trattativa o hanno detto subito si per debolezza??”

Commento di un amico a Roma / Comment from an Italian scholar in Rome (02/02/2013).

– “W la libertà di informazione. Potrebbero eliminare anche intranet, basta il passaparola o i messaggi di fumo.”

Commento di un amico a USA / comment friend in USA, (02/02/2013).

– “La pazzia incalza, siamo circondati da ladri, truffatori, grassatori, corrotti e corruttori ha cosa vanno a pensare? A chiudere al pubblico la Rassegna stampa! Siamo al limite della sopportazione umana!”

Commento di un amico a Roma / Comment from fellow researcher in Rome (02/02/2013)].

– “Vergognoso. La cultura in Italia può essere solo venduta?!”

Commento di un amico a Roma / Comment from fellow researcher in Rome (02/02/2013).

One thought on “ITALIA [EX-] BENI CULTURALI – Chiuso-Per-Lavori: MIBAC Rassegna stampa; Maxxi – Melandri annulla il documentario anti-Berlusconi; & Anna Maria Buzzi – Italia Museo, La festa è finita. (02/02/2013).

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s