ROMA ARCHEOLOGIA e RESTAURO ARCHITETTURA: Lettera Aperta & Denuncia di Furto, ecc.: Sig.Alvaro de Alvariis, autore dell’Album di foto Roma ieri, Roma oggi. Roma 24 maggio 2010.

LA PREMESSA

Sono Alvaro de Alvariis , sono nato a Roma alla fine degli anni ‘40 sono l’autore, l’ideatore ed il curatore dell’album: Roma ieri, Roma oggi, Yahoo/Flickr:

http://www.flickr.com/photos/dealvariis/

Ho iniziato la raccolta dei libri su Roma nel 1970 circa, quindi sono almeno 40 anni di libri acquistati letti e digeriti. Nel 2004, anno in cui sono andato in pensione, ho cercato di mettere a frutto la mia passione per Roma con l’altra mia grande passione: la fotografia.

Ho ideato l’album Roma ieri, Roma oggi accostando due immagini di Roma una d’epoca (Roma ieri), rilevata (fotografandola) dai miei numerosi libri e l’altra attuale (Roma oggi) fotografando, ove possibile, lo stesso identico luogo dell’immagine d’epoca; l’effetto è molto suggestivo e, a mio avviso, piacevole (…).”

~ Alvaro de Alvariis, autore dell’Album di foto Roma ieri, Roma oggi

Roma 24 maggio 2010.

2 thoughts on “ROMA ARCHEOLOGIA e RESTAURO ARCHITETTURA: Lettera Aperta & Denuncia di Furto, ecc.: Sig.Alvaro de Alvariis, autore dell’Album di foto Roma ieri, Roma oggi. Roma 24 maggio 2010.

  1. I need to contact Alvaro de Alvariis about two images of Porta del Popolo (or Flaminia). Vorrei contattare Alvaro de Alvariis circa due immagini di Porta del Popolo (o Flaminia).
    Thanks-Grazie
    Felice Todde. Cagliari. Italy

Leave a Reply

